I camp tecnici sono da sempre impegnati a sviluppare progetti di educazione sportiva nel mondo dei giovani attraverso un attento e coordinato programma educativo e tecnico-sportivo applicato, in modo particolare, al settore giovanile cestistico, sia maschile che femminile.
All’interno di questo percorso formativo, oltre alla vacanza estiva dedicata a giovani cestisti tra i 6 e i 13 anni, abbina anche una proposta più specialistica per i ragazzi/e dai 12 ai 17 anni che vogliono migliorare le proprie capacità fisiche e tecniche.
Un’ esperienza fondamentale e altamente motivante all’interno di un contesto ambientale unico. Lo staff tecnico è proveniente dalle più importanti realtà cestistiche italiane, svilupperà un percorso personalizzato concentrandosi al miglioramento dei fondamentali individuali (difesa, palleggio, tiro e passaggio) e fisici (rapidità dei piedi, esplosività nel salto, power position). Ogni giorno lo staff tecnico presenterà un movimento diverso e il termine della giornata sarà dedicato alle gare, partite e tornei.
Una settimana di assoluta esperienza con la possibilità di “PORTARE A CASA” il lavoro con indicazioni specifiche indicate in una scheda personale consegnata a tutti i partecipanti.
Camp BASKET ALTA QUALIFICAZIONE
Questa proposta è dedicata ai giovani cestisti (tra i 14 e i 19 anni): il basket sarà l’unico obiettivo della vacanza e verrà analizzato in tutti i suoi aspetti. Lo Staff sarà formato da tecnici e giocatori delle più importanti realtà cestistiche italiane e non solo. Uno specifico progetto fisico è sviluppato dal Prof. Gianni Cedolini, preparatore fisico di grande esperienza.